
24 Dic Un Natale speciale: 2022
Caro Diario,
sento il bisogno di fermare questo momento, questo Natale speciale, queste mie emozioni.
Quante cose che diamo per scontato, quante volte sbuffiamo perché non abbiamo voglia di stare coi parenti, o perché quelle voci alte ci danno fastidio, quante volte non abbiamo pazienza.
Oggi, che tutto questo sta per cambiare, che molte cose stanno per cambiare, vivo tutto in modo diverso.
Penso a quante cose sto per rinunciare, a quante cose mi perderò, mi rendo conto che, in realtà ho un’enorme fortuna.
Il fatto di essere sicura che non potrò più goderne così, mi permette di vivere tutto al 100%, di essere davvero presente nel qui ed ora, nel cogliere ogni dettaglio, ogni sfumatura.
Questo è forse il regalo più grande di questo Natale, il non dare più nulla per scontato.
Ma alla fine chi sa se domani ci sarà ancora? Chi sa se domani avrà la fortuna di avere tutto questo, la famiglia, gli amici, una serata tutti insieme, un pasto caldo insieme a chi ami?
Nessuno! E non si tratta di pessimismo, si tratta di rendersi conto che la vita è un dono, che l’Amore è un dono, che ogni persona che fa qualche passo sulla nostra strada è un dono.
Si tratta di essere consapevoli che la vita è breve, che tutto può cambiare da un momento all’altro e dobbiamo apprezzarlo quando lo abbiamo, quando possiamo.
Nell’ultimo periodo ogni cosa ha un valore diverso, più grande, ed è incredibile quanto le cose possano cambiare quando sappiamo che stiamo per perderle in qualche modo.
Perché non rendersene conto anche quando tutto è normale? Senza dover aspettare qualcosa di drastico?
Io ho ricevuto questo regalo ed ho deciso di condividere con te questo mio pensiero per far si che anche tu possa passare un Natale speciale.
Un Natale i cui colori siano più vividi, i sapori e gli odori più intensi.
Ti auguro di poter notare ogni sorriso sincero, ogni gesto d’amore e che, a tua volta, tu possa donare il meglio di te.
Ti auguro di essere presente sempre in quello che vivi, non farti scivolare tra le dita tutta la fortuna che hai attorno.
Buon Natale
Jessica
No Comments