Trovare l’Amore in viaggio: più facile o difficile?

trovare-l'amore-in-viaggio

Trovare l’Amore in viaggio: più facile o difficile?

Trovare l’amore in viaggio, soprattutto se sei un viaggiatore a tempo indeterminato, può essere più facile ma anche più complicato.

Amore e vita nomade

Da quando ho deciso di intraprendere un cambiamento e di puntare ad uno stile di vita nomade, di riflessioni sull’amore ne ho fatte tante.

Cerco sempre di rimanere positiva, di continuare a credere nell’amore ispirandomi a tutte quelle bellissime coppie di viaggiatori che piano piano conosco.

Eppure, alle volte, la paura che il mio modo di essere, i miei sogni ed obiettivi, rendano impossibile avere un compagno di vita, ha la meglio.

Perché, seppur vero che viaggiando è più facile trovare persone allineate a te, l’amore richiede anche altro.

Non bastano i valori condivisi, i progetti comuni e uno stile di vita simile, ma serve l’emozione, la chimica, il sentimento, tutta quella parte irrazionale e guidata dal cuore.

Perché, come dice una frase che adoro, “il Destino esiste, ma devi scegliere se accettarlo“.

Trovare l’amore in viaggio è possibile?

Mi sono ormai convinta che, se sei un viaggiatore, o una viaggiatrice, è quasi impossibile che tu possa trovare l’anima gemella dietro l’angolo di casa.

Questo perché se ami viaggiare, spostarti continuamente e hai un animo nomade, difficilmente troverai l’amore in una persona con una vita consueta, che punta tutto su una carriera stabile e sulla stabilità in generale.

Il tuo animo avventuriero cercherà qualcuno in grado di stupirti, sempre pronto a nuove avventure e nuove esperienze, qualcuno con cui scegliere la nuova meta di viaggio, nuove cose da scoprire e da vivere.

Allo stesso tempo però, i nomadi hanno già dei propri sogni e progetti che vogliono realizzare, ognuno ha la sua strada da percorrere e, spesso, sarà difficile scendere a compromessi.

A meno che si faccia la pazzia di partire subito insieme e unire i propri programmi, saranno inevitabili dei momenti di distanza, che renderà più complicato conoscersi veramente e a fondo.

Ma io dico sempre che difficile non è impossibile. È necessario solo più impegno.

Trovare un sogno comune da realizzare non è semplice, ma credo ciecamente che quando ci si riesce sarà bellissimo, perché, se viaggiare da soli è un’esperienza unica e da fare assolutamente nella vita, condividere il viaggio può amplificarne la bellezza.

Viaggiare in coppia

Nonostante io sia, più che altro, una viaggiatrice solitaria, credo che viaggiare insieme, condividere esperienze, emozioni e momenti unici sia una delle cose che rende una coppia sempre più affiatata.

Sicuramente non mancheranno piccole scaramucce, litigi, incomprensioni, ma i veri viaggiatori hanno la mente aperta, una sensibilità diversa, rispettano la diversità e sanno comunicare meglio.

Quando trovi un’anima simile alla tua, quando c’è affinità, passioni in comune, condividere unisce.

Una coppia che viaggia si troverà ad affrontare gioie e difficoltà insieme, per questo può uscirne ancora più forte.

Sarà divertente scegliere le nuove mete, stile e obiettivo di ogni viaggio, esperienze da fare, insomma, magari non sarà facile all’inizio trovare il giusto accordo, ma di certo non ci si annoia.

Quindi è possibile trovare l’amore in viaggio?

Io sono convita che sia possibile trovare l’amore vero solo in viaggio, se sei un viaggiatore.

Quello che rende più complicato, per un nomade, trovare la sua persona è riuscire ad incastrare i propri sogni e obiettivi.

Noi sognatori, noi che crediamo tutto sia possibile, forse facciamo più fatica a rinunciare ai nostri progetti, ma voglio credere che il nostro essere liberi ci permetta di cambiare piani se quella persona ne vale.

Ho letto molte storie di coppie di viaggiatori che sembrano quasi favole moderne, c’è chi ama stare 24 h su 24 insieme, condividendo ogni attimo, e chi per mesi resiste a distanza, ognuno a suo modo ha trovato il proprio equilibrio.

Io, per ora, voglio solo sperare che possa accadere non solo agli altri, non solo nei libri o nei film, voglio rimanere aperta a questa possibilità.

Io credo ancora nell’amore, e tu?

No Comments

Post A Comment