Assicurazione di viaggio: quale scegliere?

assicurazione viaggio

Assicurazione di viaggio: quale scegliere?

Assicurazione di viaggio, quale e come scegliere?

Se ormai credo che tutti siamo consapevoli dell’importanza di stipularne una, prima di ogni viaggio, so quanto possa sembrare difficile scegliere quella giusta..

Per questo, a seguito della mia esperienza degli ultimi anni in giro per l’Europa e ora in Australia, vorrei aiutarti in questa scelta, consigliandoti quella che per me tutt’oggi è la migliore, spiegarti in modo semplice perché ed offrirti uno sconto, nel caso in cui decidessi di fidarti del mio consiglio!

A cosa serve un’assicurazione di viaggio

In passato, io per prima ho fatto l’errore di pensare che fosse meglio risparmiare questi soldi, pensando che tanto la possibilità che qualcosa di spiacevole potesse accadere erano remote.

Poi però, viaggiando soprattutto fuori dall’Europa, ascoltando storie di altri viaggiatori e rendendomi conto dei costi a cui sarei dovuta andare in contro, in quelle remote occasioni, ho grazie al cielo cambiato idea.

Mi sono resa conto, nei miei viaggi negli USA e, ancora di più, qui in Australia, di quanto sia importante avere un’assicurazione di viaggio.

Che possa coprirci in caso di incidente o problemi di natura sanitaria, in caso di smarrimento di bagaglio (immagina che incubo ritrovarti dall’altra parte del mondo senza nulla), o ancora prima in caso di un inconveniente che ci impedisca la partenza.

Ecco che se vuoi partire senza preoccupazioni questo piccolo investimento è sicuramente fondamentale.

Quale scegliere?

Come sempre, sui miei canali io riporto sempre la mia esperienza e i miei consigli si basano su qualcosa che io per prima ho scelto.

L’assicurazione di viaggio che io ho scelto è Heymondo, perché e per quali motivi la consiglio anche a te?

So che le preoccupazioni maggiori, di solito, riguardano il costo, l’accesso all’assistenza, e la necessità di anticipo, oltre che le varie franchigie.

Heymondo offre un servizio di ottima qualità, ma nonostante ciò, ha un costo super accessibile per tutte le tasche.

Il sito è intuitivo e di semplice utilizzo, dal primo preventivo, alla ricerca di qualsiasi informazione, sarà molto facile navigare al suo interno.

Ti offre, inoltre, assistenza italiana 24/24 h, quindi anche di notte, qualsiasi giorno dell’anno.

Ultima cosa, ma non per importanza, anzi forse una delle cose che più mi ha convinta è che non ti chiede di anticipare alcuna spesa medica!

Ma so a cosa stai pensando ora! Non mi sono dimenticata, ecco qui, come promesso il tuo sconto del 10%.

Qual è l’offerta di Heymondo?

  • Assicurazione di annullamento viaggio: purtroppo, anche se è quella di cui nessuno vorrebbe mai usufruire, può essere quella che ci salva e ci evita il detto “oltre il danno la beffa!”. Copre, difatti, le spese sia di trasporto che di alloggio, nei casi di annullamento per motivi di salute, di lavoro, cause legali o altre cause straordinarie.
  • Assicurazione di viaggio temporanea: è quella da scegliere nei casi di viaggi singoli, di breve durata, e può essere personalizzata in base alle tue esigenze,
  • Assicurazione annuale multiviaggio: questa è perfetta se, come me nel 2022, sei sempre in viaggio ed ogni destinazione ha una durata massima di 60 giorni. Per un anno tutti i tuoi viaggi, di piacere o di lavoro, saranno perfettamente coperti.
  • Assicurazione di viaggio di lunga permanenza: Questa opzione ha il vantaggio di essere flessibile in base all’evoluzione dei tuoi piani di viaggio e può essere facilmente rinnovata.

Quando stipularla e come utilizzarla

Il bello di Heymondo, anche se il consiglio è quello di stipularla prima di un viaggio, è che puoi richiederla anche a viaggio iniziato, la sua copertura, però in questo caso, inizierà dopo 3 giorni dalla stipula del contratto.

Ovviamente la polizza per annullamento del viaggio, invece, deve essere stipulata seguendo almeno una delle seguenti condizioni:

  • Almeno 30 giorni prima del viaggio
  • Entro 3 giorni dall’acquisto del primo servizio per il viaggio (volo, hotel, ecc.)

Il bello è, inoltre, che l’app di Heymondo, facilmente scaricabile sul tuo smartphone, è semplice da usare e da essa puoi scegliere e personalizzare la tua polizza.

La mia esperienza

Mi sono resa conto di quanto sia complicato a volte scegliere, sopratutto per chii viaggia come me. Non programmo troppo in aticipo, non so quanto durerà il mio viaggio.

Ad esempio qui dall’Australia sono molto convenienti i voli per l’Asia, quindi non volevo un’assicurazione di viaggio limitata all’Australia ma una più flessibile!

Per questo ho scelto l‘Assicurazione di viaggio di lunga permanenza, che mi copre ovunque, e dopo i primi 3 mesi posso decidere di rinnovarla per 30, 90, 180 o 240 giorni a prezzi super convenienti

Il tutto comodamente dall’applicazione sul tuo telefono!

Adesso sei pronta a partire in tutta sicurezza e senza pensieri? Clicca qui per avere il 10% di sconto applicato direttamente al tuo carrello.

No Comments

Post A Comment